AssoAmbiente

News

153/2018/MI

Come anticipato con la circolare n. 128/2018 del 14 giugno u.s., si è tenuto il 6 luglio nella sede associativa il seminario concernente i due temi evidenziati in oggetto.

Ritenendo di fare cosa utile, si allegano alla presente le “slides” proiettate e commentate nel corso delle relazioni, sia sul tema dell’interdittiva antimafia, sui relativi presupposti e sulla sentenza del Consiglio di Stato del 25 maggio 2018, sia sul tema dei comportamenti penalmente rilevanti posti in essere dai lavoratori dipendenti ed alle possibili conseguenze sul rapporto di lavoro, in particolare quando tali comportamenti siano extra-lavorativi, e presentino, per ciò solo, evidenti difficoltà, per il datore di lavoro, di avere un quadro informativo sufficientemente completo nonché di configurare eventuali lesioni del vincolo fiduciario tali da poter giustificare provvedimenti disciplinari della massima gravità.

Nel rimanere a disposizione per specifici quesiti o per altro tipo di esigenze in ordine ai due argomenti, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

» 09.07.2018
Documenti allegati

Recenti

01 Settembre 2025
VIA - modulo per voltura provvedimenti
Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
Leggi di +
01 Settembre 2025
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Il 23 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 (CET), FEAD ha organizzato un workshop online sulla raccolta dei rifiuti. 
Leggi di +
28 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA - materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti
Nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR, la task force “rifiuti” di Regione Lombardia ha redatto alcuni materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti ...
Leggi di +
27 Agosto 2025
Premio innovazione di Legambiente – possibile partecipare fino al 15 settembre 2025
Anche quest’anno Legambiente ha pubblicato il Bando del Premio Innovazione rivolto alle start up, alle piccole medie imprese innovative (PMI) agli spin off, universitari o aziendali capaci di tradurre i principi della sostenibilità in azioni concrete.
Leggi di +
27 Agosto 2025
Nuova proposta ECHA sulla restrizione PFAS
In relazione al processo di regolamentazione sui PFAS avviato a livello europeo l’ECHA sta predisponendo una nuova proposta che rivede l’idea iniziale basata sul divieto totale di questa classe di sostanze in quanto riconosciuta (anche alla luce dei numerosi riscontri negativi ricevuti rispetto a tale approccio) non praticabile economicamente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL